Cerca

Spaccata in gelateria <br/> la polizia sventa il furto

Il caso

godot[1].JPG

Gelateria presa d'assalto durante la notte

Le forze dell'ordine sventano un furto in un locale di via Domenico Piva. Per il responsabile si tratta del secondo arresto in un mese. E oggi ha patteggiato una pena di un anno da scontare ai domiciliari.
Un gran botto nella notte. Un rodigino si alza dal letto e va alla finestra. Sono le 3.30 del mattino. Vede una persona armeggiare davanti alla porta - andata in frantumi - della gelateria di via Domenico Piva. Scatta la chiamata al 113. La squadra volanti della questura di Rovigo arriva in un lampo. Gli agenti si rendono subito conto che la porta d’ingresso è stata spaccata e scovano l’aspirante ladro con le mani nel sacco. Lo identificano: è un marocchino, colto sul fatto e tratto in arresto.

Il furto è stato sventato, ai titolari però resta il vetro da sostituire. Un bel danno. E la consolazione legata al fatto che il responsabile fosse assicurato alla giustizia purtroppo, è durata pochissimo. Da una verifica è emerso infatti che lo stesso uomo era stato arrestato meno di un mese fa, per lo stesso motivo. Tentato furto.
Oggi si è tenuto il processo e l'uomo ha patteggiato una pena di un anno di reclusione, che dovrà essere scontata agli arresti domiciliari, in quanto deve accudire la compagna che soffre di un'invalidità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400