Cerca

Dichiarato invalido al 100% <br/> lo beccano a fare giardinaggio

Denunciato dai Carabinieri

Invalido totale scoperto a fare giardinaggio dai Carabinieri, nel cortile di casa. Il 41enne è stato denunciato per truffa all'Inps
Era stato dichiarato invalido al cento percento, doveva rimanere per tutta la vita in sedia a rotelle. E aveva la corrispondente pensione di invalidità civile, corrisposta dall'Inps di Rovigo, dal giugno scorso, di 800 euro mensili. Ma stava fingendo.

I carabinieri di Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, paese dove M.B. di 41 anni si era da poco trasferito dal Polesine, lo hanno sorpreso nel giardino della propria abitazione mentre svolgeva con molta tranquillità operazioni di giardinaggio e, soprattutto, innaffiava le sue piante con una irroratrice metallica a spalla.

L’uomo, peraltro già noto alle forze dell’ordine, secondo le verifiche dei militari, effettuate anche tramite gli uffici Inps competenti, avrebbe indebitamente riscosso la somma di 5.800 euro e per questo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ferrara per il reato di truffa aggravata e continuata a danno dell’ente previdenziale.

Domani sulla Voce in edicola il servizio completo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400