Cerca

Protesta della Polizia penitenziaria <br/> la solidarietà di Munerato e Fdi-An

Carcere

Protesta della Polizia penitenziaria davanti alla Prefettura per le condizioni di lavoro nel vecchio carcere e per il ritardo dei lavori nel nuovo, già pieno di problemi.
"Mentre il vecchio carcere cade a pezzi con detenuti e dipendenti dentro, quello nuovo di pallino inizia a marcire perché non viene inaugurato". Parole e musica di Emanuela Munerato, senatore di Fare!, la quale interviene dopo che questa mattina la polizia penitenziaria di Rovigo ha manifestato di fronte alla sede della Prefettura. "Alla ripresa delle attività parlamentari mi farò carico di fare pressione sul Ministero perché la situazione rodigina sia presa in considerazione immediatamente. Nel nuovo carcere la dotazione di organico deve essere sufficiente non soltanto per quanto riguarda la polizia penitenziaria. Serve il numero adeguato di personale infermeristico, aspetto da non sottovalutare".

Alla protesta della Polizia penitenziaria hanno partecipato anche gli esponenti di Fratelli d'Italia-An, Daniele Ceccarello e Valeria Mantovan, assieme ad una nutrita delegazione polesana, composta dai Presidenti dei due Circoli di Rovigo, Demis Scarpecci e Alice Mantoan, dal Presidente di Circolo di Fiesso Umbertiano Daniele Cordone, dalla neo-presidente di Porto Viro Isabella Borgato e quello di Giacciano con Baruchella, Massimo Bindellati. “Siamo l’unico partito politico presente alla manifestazione - sottolineano Ceccarello e Mantovan - e abbiamo deciso di partecipare proprio per portare la nostra solidarietà agli agenti di Polizia penitenziaria e alle loro rispettive associazioni sindacali che si ritrovano ad operare in condizioni igieniche precarie, al freddo, nella sporcizia e, per giunta, in presenza dei topi”.

Il servizio completo nella Voce di martedì
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400