Cerca

Il comune prevede a bilancio <br/> tre milioni di euro dalle multe

Palazzo Nodari

50038
La giunta Bergamin punta tutto sugli autovelox per fare cassa
Tre milioni di euro dalle multe. Sarà questo, centesimo più, centesimo meno, quanto il comune di Rovigo conta di incassare nel 2016 dalle sanzioni al codice della strada. Un cifra analoga a quanto incassato nel 2015, in gran parte grazie agli autovelox piazzati sulle strade della città.

I tre milioni di euro dai furbetti dell’acceleratore, per ora, sono l’unico dato, ma non ancora certo, dell’imminente manovra di bilancio del comune di Rovigo. Dovrà essere approvata entro il 31 marzo e depositata begli uffici comunali un paio di settimane prima. Sarà quindi pronta entro la prima decina del mese di marzo. Eppure le indicazioni e le linee scelte dalla giunta comunale guidata dal sindaco Bergamin sono ancora vaghe. O almeno questo appare da quanto detto, e soprattutto non detto, ieri dall’assessore al bilancio Susanna Garbo.

"Stiamo lavorando - ha detto - per cercare di non danneggiare nessun settore della macchina amministrativa. Con gli uffici dell’economato ci confrontiamo giorno dopo giorno. Ma i numeri sui quali ragionare non sono ancora chiari al millesimo".

Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 20 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400