Cerca

Incendio di Salara, i rom modenesi <br/> "scaricati" in provincia di Rovigo

Il caso

incendio salara.JPG

L'appartamento distrutto a Salara

Evacuati dopo l'incendio che ha distrutto la loro casa, i 19 per tre giorni saranno accolti in strutture locali. Poi dovranno cercare posto tra parenti e amici
I 19 rom coinvolti nell'incendio di via Veratica, a Salara, ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display?ID=15531&typeb=0&CategoryId=285&stufette-guaste-nella-casa-dei-rom--intossicati-13-bambini[/url]) avranno per tre giorni una sistemazione in varie strutture, intorno a Rovigo, tra bed and breakfast e case accoglienza.



L'assessorato ai servizi sociali di Salara ha messo un tampone per tre giorni, poi, però, il nucleo residente a Salara, composto da otto persone, padre, madre e sei bambini "dovrà trovare un posto in cui andare a stare, tra parenti e amici", ha dichiarato il sindaco di Salara, Andrea Prandini. Mentre le altre persone Prandini precisa: "A noi risultano residenti a Modena, dunque abbiamo scritto ai servizi sociali di Modena per chiedere di risolvere la questione per i loro residenti".



Il comune emiliano ha contributo economicamente per la sistemazione temporanea, poi le tre famiglie, con molti minori, dovranno cercarsi una sistemazione. E Modena, per gli 11 di sua competenza, non ha ancora deciso se li prenderà in carico per l'accoglienza.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 8 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400