Cerca

Ruspe in azione a Concadirame <br/> buttato giù l'ex mulino pericolante

Rovigo

ex mulino concadirame1.JPG

L'ex mulino di Concadirame abbattuto dalle ruspe

Le ruspe sono arrivate in via San Gregorio a Concadirame per iniziare la demolizione dell'ex mulino pericolante. La spesa di 16mila euro sarà a carico dei proprietari
E' iniziata martedì 8 marzo mattina la demolizione dell'ex mulino di via San Gregorio, nel cuore di Concadirame, frazione di Rovigo. I lavori dovrebbero terminare entro Pasqua; spesa complessiva, 16mila euro, grazie alla gara d'appalto che ha consentito al comune di risparmiare il 33% rispetto a quanto inizialmente preventivato.



Il comune pensa comunque di recuperare la spesa mettendola in conto ai proprietari dello stabile. E' dal 2006 che palazzo Nodari prova a far valere le proprie ragioni, chiedendo alla proprietà di mettere in sicurezza l'ex mulino, ormai diventato un rudere che ad ogni folata di vento mette a rischio l'incolumità di passanti e vicini. Ma anche le ultime ordinanze, datate 21 gennaio 2013 e 29 settembre 2015, sono rimaste lettera morta.



Entro 15 giorni dal termine dei lavori la proprietà dell'immobile dovrà saldare i 16mila euro per la demolizione. In caso contrario partiranno le procedure per la riscossione coatta della somma da parte del comune di Rovigo.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 9 marzo






Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400