you reporter

13 alberi da abbattere <br/> anche un pioppo bianco

Rovigo

alberi tagliare.jpg

I pioppi dei giardini delle Torri

12/03/2016 - 07:00

Oltre quattrocento platani censiti e "visitati", 13 da abbattere per malattie o per ragioni strutturali, un pioppo bianco da abbattere ai giardini delle Torri prima della bella stagione.



"Ricordiamo i casi recentissimi di morte legate alla caduta di alberi che, per fortuna non hanno interessato il nostro territorio, ma a livello nazionale hanno tolto la vita a 6 persone” fa notare l'assessore Gianni Saccardin.



Dopo il censimento sulla stabilità di 407 alberi secolari, Saccardin ha mandato al Comune una richiesta di abbattimento per 13 alberi. I platani da abbattere sono dunque: 1 in viale Porta Po, 1 in via della Resistenza, 3 in via Amendola, 3 in via Ippolito Nievo a Buso, 2 in via Ponte Merlo a Grignano. Si tratta di alberi pericolosi per necrosi, instabilità o sintomi acclarati di cancro colorato.



Inoltre, ha aggiunto Saccardin, vi è un esemplare di pioppo bianco situato nella zona dei giardini delle Torri, che è stato oggetto di uno studio approfondito ed è risultato di pericolosità estrema, con rischio di rottura e sradicamento.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 12 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl