Cerca

Operatrice del traffico <br/> aggredita da due rodigini

Rovigo

polizia municipale rovigo.JPG

Il ladro è stato individuato dalla polizia locale (foto di archivio)

Il sindaco di Rovigo Bergamin riporta la relazione del comandante della Polizia locale, condanna l'aggressione della operatrice e invita a procedere penalmente
Una dipendente del comando della Polizia locale di Rovigo è stata aggredita venerdì 11 marzo mattina, a pochi mesi di distanza da un analogo episodio, mentre svolgeva il suo dovere. A strattonarla e intimidirla con parole pesanti, due uomini residenti a Rovigo.



Lo ha comunicato il sindaco Massimo Bergamin, riportando il rapporto del comandante della Polizia locale: "In Largo Libertà, intorno alle 12.45 una operatrice del Comando di Polizia locale stava elevando alcune sanzioni per divieto di sosta. Giungeva un furgone che accostava vicino ai cassonetti della raccolta differenziata dove è palesemente vietata la sosta. L'operatrice, vedendo che vi erano due persone a bordo, si avvicinava e, senza elevare sanzioni, invitava le persone a spostare il furgone posteggiandolo in un'area regolare. Per tutta risposta i due uomini sono scesi dal furgone e hanno incominciando a insolentirla con parole piuttosto pesanti fino a giungere al contatto fisico con spintoni e strattoni. Il comando, tempestivamente informato della cosa, ha dato indicazione di procedere immediatamente nei confronti delle persone che sono state identificate e che saranno oggetto di azione penale".



"Come sindaco di Rovigo esprimo la mia personale solidarietà e quella della amministrazione alla operatrice della Polizia locale coinvolta per l'ennesima volta in atti indegni ed incivili mentre stava esercitando le sue funzioni - le sue parole - auspico che atteggiamenti vigliacchi come quelli accaduti che hanno visto coinvolti due uomini contro una donna siano perseguiti dalla legge senza alcun sconto di pena".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 12 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400