Cerca

Ex biglietteria angolo di degrado <br/> per un barbone è la nuova casa

Rovigo

Parcheggio bivacco rovigo1.JPG

Il barbone sistemato sotto il portico dell'ex biglietteria di piazzale Di Vittorio

In piazzale Di Vittorio l'ex biglietteria accanto al parcheggio multipiano diventata la casa per un barbone, sistemato sotto il portico col suo materasso
Era la biglietteria della stazione delle corriere. Ora è un rudere in pieno centro, intriso di graffiti e brutture, e trasformato in dormitorio per barboni. Un degrado nel cuore di Rovigo che è anche una delle porte del centro storico dato che il piazzale Di Vittorio, che circonda l’ex biglietteria, ospita anche il parcheggio multipiano e diverse aree di sosta a pagamento.



Gli utenti, polesani e non, domenica 20 marzo mattina come tutti gli altri giorni si trovano davanti quella bruttura appena parcheggiata l'auto, e il dormitorio sotto il piccolo portico che faceva da ingresso alla vecchia pizzeria che negli anni ‘80 e ‘90 era uno dei punti di ritrovo della città.



E più di qualche rodigino domenica ha postato su Facebook la sua indignazione per una parte di Rovigo preda di una simile incuria, chiedendosi se un capoluogo che vuole essere moderno può continuare a presentarsi con un pugno nell’occhio per chi si avvicina al centro. E la colpa non può certo essere data al barbone che da tempo ha preso il portico come sua casa improvvisata. Ci ha sistemato il suo materasso, i suoi pochi oggetti personali, una sedia e poco altro. Una branda sotto gli occhi di chi arriva in città.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 21 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400