Cerca

A Rovigo ci si annoia <br/> ma almeno si è felici

L'indagine

delta bici.jpg

Polesine oasi felice

"iHappy 2015" è un e-book del Corriere della Sera dove c'è questa particolare classifica della felicità tra le province italiane. Rovigo è 61esima, terza in Veneto
Annoiati ma felici. E’ il ritratto della provincia di Rovigo che emerge dal rapporto “iHappy 2015”, un e-book edito dal [i]Corriere della Sera[/i] in occasione della giornata mondiale della felicità indetta dall’Onu e celebrata domenica scorsa. Un’indagine fatta analizzando i “cinguettii” degli utenti di Twitter, il celebre social network dei 140 caratteri.



E a quanto pare i polesani, almeno su internet, sono abbastanza “allegri”. Sprizza felicità, infatti, più della metà dei polesani: il 52,1%. Un valore che fa della nostra provincia la terza più felice del Veneto, mentre a livello nazionale ci posizioniamo più o meno a metà della graduatoria, ovvero al 61esimo posto su 110 province italiane. E questo nonostante altre indagini statistiche (e non) abbiano incoronato la nostra provincia come la più noiosa d’Italia (vi ricordate il sondaggio di Caterpillar, la trasmissione di [i]Radio2 Rai[/i]), ovvero quella in cui non succede mai niente (lo ha certificato [i]La Stampa[/i] analizzando i lanci dell’agenzia Ansa dello scorso anno).



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 22 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400