you reporter

Il vescovo Pierantonio per Pasqua <br/> "Cristo è speranza di vita migliore"

Il messaggio

vescovo.JPG

Il nuovo vescovo Pierantonio Pavanello

25/03/2016 - 17:34

E' arrivato l'augurio pasquale da parte del nuovo vescovo di Adria e Rovigo, monsignor Pierantonio Pavanello, rivolto ai fedeli della sua diocesi. Lo riportiamo in forma integrale qui di seguito.



"La Pasqua è la festa cristiana per eccellenza: la Risurrezione di Cristo da morte, infatti, è il centro della fede cristiana. Tuttavia l’annuncio pasquale 'Cristo è risorto! Alleluia!' è una buona notizia per ogni uomo, anche per chi non crede: abbiamo tutti bisogno infatti di essere sorpresi da qualcosa di nuovo ed imprevedibile, che rompa situazioni apparentemente irreversibili e immodificabili. La Pasqua ci parla della sorpresa delle donne che hanno trovato il sepolcro vuoto e dei discepoli che hanno visto il Crocifisso presentarsi a loro come il Vivente. Quale sorpresa più grande di quella di un morto che torna alla vita?".



"Da poche settimane ho iniziato il mio servizio episcopale in Polesine e ho cominciato a toccare con mano il bisogno di questa terra di trovare ragioni di vita e di speranza, in un tempo in cui la crisi economica continua a colpire duramente le famiglie e l’intero tessuto sociale, alimentando frustrazione e scoraggiamento. Diventa sempre più difficile vedere le risorse positive presenti nella nostra realtà, credere che la laboriosità e l’umanità della nostra gente siano valori preziosi anche per il nostro tempo. Dove sembra esserci posto solo per la stanchezza e il fallimento però spuntano gemme di nuovi inizi e la vitalità di una irrefrenabile primavera".



"Il mio augurio è che come singoli e come comunità sappiamo trovare quei semi di speranza che possono ispirarci e sostenerci nel cammino verso una vita diversa e migliore".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl