Cerca

Il nuovo prefetto di Rovigo <br/> arriverà dopo metà aprile

Governo

46349

Il palazzo dove ha sede la prefettura di Rovigo

Il deputato del Pd, Diego Crivellari, annuncia che dal Viminale la nomina del nuovo prefetto avverrà nella seconda metà di aprile
Il nuovo prefetto di Rovigo arriverà dopo la prima della metà di aprile. Sono questi i tempi previsti per la nomina del nuovo rappresentante del governo per il Polesine dopo che, a inizio gennaio, Francesco Provolo è stato trasferito a Pescara.



A darne notizia è Diego Crivellari, deputato Pd, che nei giorni scorsi ha incontrato, informalmente, il sottosegretario al ministero dell’Interno Gianpiero Bocci. Nell'agenda di palazzo Chigi, non soltanto la nomina del prefetto di Rovigo ma una vera e propria girandola di incarichi che coinvolgerà un cospicuo numero di province.



Molto probabile, in ogni caso, che a Rovigo sia destinato un prefetto di primo incarico. Il Viminale, infatti, ha in mente un piano di nuove nomine, che coinvolgeranno tanto funzionari del ministero quanto questori attualmente in servizio.



E a proposito di questori, anche se Eugenio Rosario Russo, numero uno di vicolo Donatoni, ha negato un suo imminente trasferimento, il senatore di Forza Italia Bartolomeo Amidei dà il proprio saluto, con un comunicato ufficiale, al questore, che i rumors darebbero in uscita. Amidei che "mette in guardia" rispetto a un possibile accorpamento delle questure.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 26 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400