Cerca

Strade costellate di buche <br/> in comune asfalto finito

Il caso

Le strade di Rovigo, ma specialmente quelle della frazione di Buso, sono piene di buche e in consiglio comunale l'assessore Saccardin ha ammesso: "Abbiamo finito l'asfalto"
E' finito l'asfalto nel magazzino del comune di Rovigo e le buche rimarranno nelle strade. Lo ha dovuto ammettere anche l'assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin.



A Buso la situazione peggiore, dove si continua a cadere. Nella frazione a est del capoluogo, c’è una strada che è un vero e proprio campo di battaglia. Siamo in via Domenico Angeli, la direttrice d'accesso al paese, costellata da buche e voragini di ogni dimensione. C’è un cratere, in mezzo alla strada, subito dopo l’incrocio con via Spola, e dunque sulla strada per chi viene da San Bortolo e San Sisto. La peggiore è la buca dopo la curva a sinistra che da via Ippolito Nievo immette nel centro della frazione. Qui, praticamente a ridosso dei bidoni dell’immondizia c’è un tratto di strada devastato.



Nelle ultime settimane ci sono state almeno due cadute. La prima vittima è stato un ciclista, che si è letteralmente piantato con le ruote su una buca finendo a terra. Pochi giorni dopo, invece, è stata la volta di una signora che camminava sulla strada con le “sporte” della spesa in mano. Anche per lei, passo falso e caduta.



Nel corso dell'ultimo consiglio comunale il consigliere Pd Mattia Moretto, che a Buso vive, ha sollevato la questione chiedendo al comune di intervenire prontamente per aggiustare quella strada, ridotta così ormai da mesi. “Il comune in questo modo - spiega Moretto - si espone ad ulteriori cause e a possibili risarcimenti di danni”. “Ora che il bilancio è stato approvato - ha risposto l’assessore Saccardin - potremo finalmente affidare il servizio e programmare gli interventi, in tutta la città, per aggiustare le strade”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 1 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400