Cerca

Un gratta & vinci <br/> ti regalerà Rovigo

L'iniziativa

51069

Il Teatro Sociale di Rovigo

Una delle tante iniziative sulle quali sta lavorando il comune di Rovigo rispetto al piano strategico per la valorizzazione del centro storico elaborato da Iscom
Un gratta e vinci pensato su misura per Rovigo con, in palio, abbonamenti al teatro Sociale o biglietti per il Battaglini, ma anche visite a palazzo Roverella in occasione della grande mostra annuale e alle altre strutture culturali della città.



E' una delle iniziative a cui sta lavorando il comune, e che è illustrata nel piano strategico per la valorizzazione del centro storico, elaborato da Iscom - a partire dal 2015 - su mandato di palazzo Nodari, Confesercenti ed Ascom.



Gli eventi, insomma, come chiave di volta per cercare di rivitalizzare un centro storico. In cima alla lista, il problema dell’arredo urbano che presenta “una sensazione di disordine” generalizzata, e quello - annoso - delle buche nelle strade. Quindi difficoltà di coordinamento delle iniziative.



Tra i possibili interventi proposti dal dossier oltre a quelli consolidati (dallo Sbaracco a Euromercato) alcuni innovativi. Oltre a “Vinci Rovigo” un “Concorso scuola”. In programma anche lo “Shop small”, un evento dedicato alla vendita al dettaglio, con sconti ad hoc da applicare nel periodo natalizio.



Altra strategia per portare nuovi clienti in centro, quella di approdare su internet e Facebook. Un modo, tra l’altro, per creare il “marchio” centro storico. “Il centro di Rovigo - dice poi lo studio - è sufficientemente esteso da potersi permettere, o necessitare, di una distinzione di diverse aree a vocazione commerciale”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 2 aprile










Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400