Cerca

Giustizia "cara" per il comune <br/> 200mila euro all'anno di affitti

Rovigo

42715

Palazzo Paoli, sede del nuovo tribunale

Nel bilancio 2016 il comune di Rovigo ha previsto quasi 200mila euro di affitti per i locali dedicati al tribunale. Risparmio invece per alcuni uffici comunali
Quasi 200mila euro dalle casse comunali si volatilizzano ogni anno in affitti, la quasi totalità spesi nei servizi giudiziari in capo, appunto, all'amministrazione comunale.



Il primo dato che emerge dal bilancio 2016 è che rispetto allo scorso anno si risparmiano quasi 30mila euro. Ma il costo che il comune paga per l'affitto di immobili resta alto: 195mila euro.



L'ufficio del giudice di pace di Corso del Popolo costa ben 8mila euro al mese, poi c’è Palazzo Paoli, in via Mazzini 1, affittato a 90mila euro l’anno per il "tribunalone". In via Grandi se ne vanno 3.536 euro per l’archivio del tribunale di Rovigo mentre in via All’Ara 6, per il tribunale, sono altri mille euro al mese.



Per quanto riguarda gli uffici comunali, l'ufficio tributi si è trasferito nella palazzina dell’Iras a San Bortolo in via della Resistenza: risparmio da 27mila euro annui.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 5 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400