Cerca

Ex ospedale Maddalena, il sindaco <br/> ordina di blindarlo entro 15 giorni

L'ordinanza

ex maddalena sindaco.JPG

Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin

Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, emette un'ordinanza per la pulizia e la chiusura "ermetica" dell'ex ospedale Maddalena a seguito del recente incendio.
Pulire e blindare l'ex ospedale Maddalena entro 15 giorni, in modo che nessuno entri più: una nuova ordinanza del sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, alle ditte Reale Mario e Cefil.



La richiesta degli uffici pubblici è di adottare una soluzione definitiva per evitare una nuova occupazione. E che all'occupazione seguano situazioni di pericolo, come appunto l’incendio della scorsa settimana, il più recente di una lunga serie di eventi legati al degrado della struttura abbandonata.



Nell'ordinanza si sottolinea la presenza di elementi di grande pericolo per l'incolumità e anche per i soccorritori: vetri infranti rimasti a terra e sulle finestre e pozzetti scoperti in cui qualcuno potrebbe cadere e farsi veramente male. Inoltre per permettere ai Vigili del fuoco di entrare per spegnere l'incendio, la scorsa settimana il catenaccio che sigillava l’accesso principale alla struttura è stato rotto e rimosso: dovrà essere sostituito.



Data fissata delle operazioni: 15 giorni, con tanto di indicazione alla Polizia municipale di verificare i lavori e che vengano resi inaccessibili le stanze dell'ex ospedale.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 12 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400