Cerca

Città Giardino, residenti stanchi <br/> villette sotto assedio dai ladri

Allarme a Rovigo

ladri[4].JPG

Ladri in azione

I residenti della Città Giardino hanno cambiato le loro abitudini a causa dei continui furti: l'ultima razzia tra le case e il bar Ramada.
Un tentato furto al bar Ramada, il locale gestito da cinesi che si affaccia su viale Porta Po e ha anche una sala Vlt, è stata la ciliegina sulla torta della nottata tra lunedì 11 e martedì 12 aprile in zona Città Giardino.



I ladri hanno messo a segno una serie di colpi nelle case, soprattutto quelle che si affacciano su viale Porta Po, proprio dall'altra parte del bar. Il quartiere delle villette con tanto verde intorno e appannaggio delle famiglie giovani con bimbi, ha paura.



“Ieri sera eravamo in terrazza a fare un barbecue e abbiamo notato un furgone nero di marca straniera con i vetri oscurati - racconta una giovane proprietaria di villetta, che ha due bambini al seguito - appena ci hanno visto hanno fatto un'inversione a 'U' e sono scappati via". Evidentemente sono tornati nella notte, tra le 3 e le 4, e hanno colpito.



Tutti i residenti hanno l'allarme attorno ai confini delle villette, tutte le villette col videocitofono e tutti hanno cambiato le proprie abitudini di vita, come chiudere le finestre anche in piena estate e posteggiare davanti casa, per proteggere le proprie auto.



Il servizio completo con tutte le testimonianze in edicola nella Voce di mercoledì 13 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400