Cerca

Allarme bomba nell'autobus <br/> per uno zainetto dimenticato

In autostrada A13

56776

Polizia di Stato di Rovigo

L'autista di un autobus privato ha chiamato Polizia e artificieri allarmato dopo che il proprietario medio orientale di uno zainetto dimenticato nella corriera non era passato a ritirarlo.
Allarme bomba lanciato dall'autista di un autobus privato in autostrada A13, in direzione Bologna, con l'intervento di artificieri e della Polizia di Stato, per colpa di uno zainetto sospetto lasciato nella corriera.



E' successo venerdì 15 aprile mattina intorno alle 9. L'allarme è scattato dopo che, il giorno precedente, nell'autobus era rimasto uno zainetto che un ragazzo di origine medio orientale aveva dimenticato, una volta giunto a Mestre, provenendo da Bologna. Il giovane aveva contattato l'azienda di trasporti privata per poterlo recuperare, ma era già troppo tardi.



Il giovane ha lasciato così il suo cellulare, dicendo che il giorno successivo sarebbe passato di mattina a ritirarlo. Ma non si è presentato e, al cellulare, non rispondeva nessuno. L'autista, dopo aver percorso qualche decina di chilometri, si è insospettito e ha avvertito le autorità.



La Polizia e gli artificieri hanno fatto uscire l'autobus a Rovigo Nord, dirigendolo in un parcheggio per controllare lo zaino. Per fortuna niente di pericoloso, anche se all'interno non c'erano i documenti del giovane, ma di una ragazza siriana.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 16 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400