Cerca

Giulio fa sistemare casa <br/> tinteggiata l'ex biglietteria

Il caso

giulio dipinta ex biglietteria.JPG

Giulio con il suo cagnolino

Giulio, il clochard che è tornato a vivere sotto all'ex biglietteria di piazzale Di Vittorio, ha fatto tinteggiare le pareti, tagliato l'aiuola e pulito per terra.
Pareti imbiancate, pavimento pulito, erba tagliata: anche Giulio si dà alle pulizie di primavera, in barba a chi vuole sfrattarlo da quella che considera la sua casa, l'ex biglietteria di piazzale di Vittorio a Rovigo.



Sono passate circa due settimane da quando il comune è intervenuto per sgomberarlo, gettando via tutte le sue cose([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display?ID=15841&typeb=0&CategoryId=278&giulio-sfrattato-dall-ex-biglietteria--e-arrivato-lo-sgombero-dei-vigili[/url]). Ma Giulio di andarsene in un alloggio parcheggio non ne ha voluto sapere, e così continua a dormire lì, con soli due bancali come materasso.



Ora un gruppo di cittadini gli ha donato alcuni barattoli di vernice, che il senzatetto ha usato per dare una sistemata all'edificio in cui vive. "Ho chiesto aiuto ad una persona che conosco, che per 25 euro ha imbiancato le pareti - spiega il clochard - poi un altro mio amico ha tagliato l'erba dell'aiuola e io ho pulito il pavimento. Ringrazio molto i rodigini per tutto quello che stanno facendo per me".



Giulio, però, teme che il comune lo sfratti nuovamente. Intanto sulla vicenda e sull'ex biglietteria Forza Nuova venerdì 15 aprile presenterà una richiesta di incontro con il sindaco.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 15 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400