Cerca

Ci "provavano" con gli anziani <br/> in auto c'era il kit per lo scasso

Denunciati a Rovigo

scasso truffatori.JPG

La coppia di truffatori e degli arnesi da scasso sequestrati dai Carabinieri

Una coppia di rumeni 25enni residenti in Spagna denunciata dai Carabinieri perché importunava anziani in centro e in auto aveva arnesi da scasso e uno spray anestetizzante.
I Carabinieri del Nor di Rovigo hanno denunciato due stranieri a "caccia" di anziani da raggirare. I due sono stati trovati pure in possesso di arnesi da scasso e di un flacone di anestetizzante.



I militari dell'Arma del Nor di Rovigo li hanno individuati durante dei controlli mirati, denunciandoli a piede libero: si tratta di un ragazzo e una ragazza 25enni nati in Romania e residenti in Spagna. I Carabinieri erano in borghese che giravano per il centro quando hanno notato la coppia che si aggirava in modo sospetto, con lei che avvicinava ripetutamente diversi passanti, tutti anziani peraltro, chiedendo l'ora e lui poco in disparte sembrava attendere il momento opportuno per agire.



Dopo averli seguiti per un po', i militari del Nor sono intervenuti quando la coppia è giunta alla loro auto, un'Audi A4 con targa spagnola: i due sono stati portati in caserma per i controlli. L'uomo aveva precedenti specifici per truffa e furto, dalla perquisizione del veicolo, invece, sono spuntati attrezzi da scasso e un flacone contenente anestetizzante. Infine un anello d'oro è stato scovato nascosto in un vasetto di crema per il viso. Entrambi sono stati denunciati.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 20 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400