Cerca

Referendum, Osti attacca Azzalin <br/> "Contro il governo, deve risponderne"

Dopo il referendum

45064

Fabio Osti vicesegretario del Pd rodigino

Il vicesegretario del Pd di Rovigo, Fabio Osti, prima caccia un militante dem dalla conferenza stampa e poi attacca apertamente Azzalin: "E' contro Renzi".
Ennesimo scontro, lunedì 18 aprile mattina, all'interno del Partito democratico durante la conferenza stampa nella quale Fabio Osti, vicesegretario Pd di Rovigo centro, ha cacciato dalla sede Sandro Quadrelli, un militante dem.



L'attacco di Osti era diretto chiaramente al consigliere regionale Graziano Aazzalin, che si era speso per il "Sì" nel referendum sulla durata delle trivellazioni in mare, appena concluso. Appena visto Quadrelli, da sempre in linea con Azzalin, Osti ha subito capito che l’intenzione era quella di captare le sue dichiarazioni, e l'ha allontanato.



Il Pd si dimostra per l'ennesima volta spaccato. "Chi ha fatto campagna elettorale contro il governo, portando avanti un referendum che aveva lo scopo di indebolire il premier Renzi, ne dovrà rispondere politicamente - le parole di Osti - lo ha detto il vicesegretario nazionale Serracchiani. Io e altri porteremo l'azione politica di Azzalin al centro del dibattito interno".



Agli affondi di Osti, Azzalin replica in modo lapidario: "Frasi che si commentano da sole, io parlo di politica, non sono interessato agli scontri personali".



Attacchi al Pd arrivano anche dalla Lega Nord. Stefano Raule, capogruppo della Lega in consiglio comunale, commenta sarcastico: "Il Pd si autotrivella".



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 19 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400