Cerca

Nido Bramante, i bimbi <br/> costretti a rimanere in classe

Erba alta

nido bramante.JPG

Asilo nido

Erba alta nel giardino esterno dell'asilo nido Bramante: i bimbi non possono uscire e in classe l'odore di fogna è insopportabile: il comune di Rovigo ancora non è intervenuto.
Assediati da cattivi odori, erba alta e insetti: non possono uscire all'aperto i bimbi dell'asilo nido Bramante della Commenda, a causa di un erba che è stata lasciata crescere permettendo così il proliferare di insetti, zanzare e chissà quali altri animali.



Nove ore al giorno chiusi dentro l'asilo, con la puzza di fogna che sale in superficie da condotte e scarichi da rivedere: le segnalazioni dei genitori si susseguono. "Per settimane ho sollevato il problema con la dirigenza dell'asilo nido - racconta una mamma - ci sono state riunioni per discutere del problema ma non si è ancora risolto. Si era deciso di effettuare controlli nelle condotte fognarie per capire l'origine di quelle puzze, ma non se ne è venuti a capo. Le stesse insegnanti sono consapevoli del problema pur non avendo una soluzione da portare avanti".



Martedì 19 aprile la Fantinato ha esposto il problema al vicesindaco di Rovigo, Ezio Conchi, che ha promesso di interessarsi del problema per i cattivi odori. Per lo sfalcio dell'erba invece, la risposta ha fatto cadere le braccia alla mamma: "Mi ha risposto che si è preferito dare la priorità a quelle scuole dove si svolgono lezioni. Che significa? Che i bimbi del nido, non facendo lezioni scolastiche, possono anche non uscire all'aperto?".



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 20 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400