Cerca

8,5 milioni di euro dal Gal <br/> per il turismo sostenibile

I bandi

gal peratelloi fracasso.JPG

Il presidente del Gal Delta Po, Francesco Peratello, e il direttore Stefano Fracasso

Presentati gli oltre 120 interventi di rilancio del turismo sostenibile che il Gal Delta Po ha messo a punto insieme ai comuni polesani aderenti per un totale di 8,5 milioni di euro.
8,5 milioni di euro per rilanciare il turismo sostenibile e la diversificazione economica in chiave di valorizzazione del territorio. E' il progetto di sviluppo locale presentato mercoledì 20 aprile in Camera di commercio dal Gal Polesine Delta Po.



Un insieme di oltre 120 interventi messi a punto dopo una trentina di incontri realizzati nei 33 comuni che aderiscono al Gal: a presentarli il presidente Francesco Peratello e il direttore Stefano Fracasso.



Gli interventi previsti, per un importo complessivo di quasi nove milioni di euro, vanno dalla valorizzazione della rete di piste ciclabili, ai punti informativi per il territorio, dal sostegno agli agriturismo, all'aiuto per la vendita e la valorizzazione dei prodotti tipici.



"I bandi - hanno spiegato Peratello e Fracasso - saranno pronti per settembre. Gli interventi poi dovranno essere terminati entro il 2022. Alcuni prevedono la compartecipazione pubblico privato". I primi 24 interventi, con importo di circa 3 milioni, sono già stati messi a punto.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 21 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400