you reporter

Postino a giorni alterni <br/> ora anche a Rovigo città

Il servizio

47259

Posta a giorni alterni a Rovigo

29/04/2016 - 07:00

Posta a giorni alterni anche a Rovigo: da maggio il postino inizierà a suonare ai campanelli un giorno sì e un giorno no, come - da inizio aprile - succede in tutti i paesi del Polesine.



La decisione delle Poste è stata annunciata in questi giorni con un fitto volantinaggio, cassetta per cassetta, eseguito dagli stessi operatori del recapito. La posta sarà consegnata cinque giorni ogni due settimane: se nel corso della prima settimana il postino suonerà al lunedì, al mercoledì e al venerdì, la settimana seguente lo farà soltanto martedì e giovedì. E viceversa.



Entra così a pieno regime il piano di riorganizzazione del servizio di distribuzione deciso su scala nazionale dall'azienda di proprietà della Cassa depositi e prestiti. Un piano che ha visto proprio il Polesine giocare un ruolo cruciale. Sedici comuni della nostra provincia infatti erano stati selezionati, lo scorso anno, per fare da "cavia".



Da lunedì, dunque, la posta arriverà nelle case dei rodigini soltanto un giorno sì e un giorno no. Eccezion fatta per i prodotti postali "pregiati": la posta prioritaria, gli atti giudiziari, avvisi, raccomandate, giornali e abbonamenti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 29 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl