Cerca

Minaccia di dar fuoco all'agente <br/> denunciato un tunisino in carcere

Rovigo

carcere polizia.jpg

Alta tensione in carcere a Rovigo

Un detenuto tunisino di 34 anni in carcere a Rovigo prima ingerisce una batteria, quindi all'arrivo della polizia penitenziaria, minaccia un agente con accendino e fornellino del gas.
Prima ha ingerito una batteria da pila per provocarsi delle lesioni, poi con un fornellino del gas e un accendino ha minacciato l'agente di polizia penitenziaria di dargli fuoco.



Ennesimo caso di violenza all'interno del carcere finito in tribunale a Rovigo. Un tunisino di 34 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora, era nell'ex carcere di via Verdi in attesa di processo nell'aprile del 2014. Come forma di protesta, ingerì una batteria e chiamò i soccorsi, ma non volle farsi trasportare in infermeria dagli agenti di polizia penitenziaria. E li minacciò con il fornellino del gas e un accendino, puntandoli in direzione di due operatori e tentando di accenderli.



Non contento, il giorno dopo minacciò l'ispettore capo di polizia penitenziaria. E' a processo con l'accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 4 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400