Cerca

Rovigoracconta fa 8mila! <br/> Inizio col botto per la kermesse culturale

La manifestazione in centro a Rovigo

Inizio da record per la manifestazione culturale ideata da Mattia Signorini. 8000 persone alla prima serata di Rovigoracconta che porta musica, cultura e giovani in città.

Rovigoracconta parte all’insegna del boom di presenze: il festival ha raddoppiato nell’arco di una sola sera i numeri dello scorso anno.




Rovigoracconta è stato inaugurato dall’intervento del conduttore, giornalista e scrittore Giovanni Floris che per la presentazione del suo ultimo libro "La prima regola degli Shardana" (Feltrinelli) ha da subito riempito piazza Vittorio Emanuele II.



La serata dedicata alla Rugby Rovigo, in occasione del suo 80esimo compleanno, ha visto succedersi sul palco I Marmaja, autori dell’inno della squadra, e poi Saturnino: un dj set che ha fatto ballare per tre ore senza interruzioni sia ragazzi di tutte le età che famiglie.

Il festival ha saputo riconfermare la sua vocazione: accorciare la distanza con la cultura, facendo scendere in campo i più giovani e movimentando la vita cittadina di Rovigo.



Approfondimenti, foto e interviste sulla "Voce di Rovigo" di oggi, 6 maggio, e domani, 7 maggio, in edicola.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400