you reporter

Vado Sicuro per 3mila studenti <br/> premiati alla "Fattoria"

Il progetto

19/05/2016 - 17:32

Premiazioni giovedì 19 maggio per il progetto "Vado Sicuro" al centro commerciale "La Fattoria" che ha accompagnato ben 3mila studenti delle scuole polesane in questo anno scolastico, per insegnare loro l'importanza del rispetto delle regole.



Alla cerimonia erano ospiti i rappresentanti delle forze dell'ordine e dei tanti soggetti che da anni sostengono questa iniziativa. Presenti anche il vicesindaco di Rovigo Ezio Conchi, il consigliere provinciale Giovanni Rossi e vari atleti del mondo dello sport polesano, dai Bersaglieri agli atleti della Nuovo Basket Rovigo fino a Tommaso Campion, pilota di kart di soli 11 anni.



A ricevere il primo premio per le scuole dell'infanzia è stato l'istituto Maria Immacolata di Fiesso, seguito dalla scuola materna di Castelmassa e dalla "Bottoni" di Papozze. Per le elementari invece ha trionfato la "Donatoni" di Rovigo, seguita dalla "Manzoni" di Bergantino e dalla "De Amicis" di Ceneselli.



Per la realizzazione di questo progetto a fianco della Provincia di Rovigo collabora, ormai da 9 edizioni, Adriatic Lng. "Per noi investire nelle nuove generazioni è importante - dichiara Adriano Gambetta, responsabile della base di terra - perché consideriamo i giovani le radici del nostro futuro. Il crescente successo di ‘Vado Sicuro’ testimonia il valore di un progetto che contribuisce a creare i futuri cittadini del nostro territorio". Anche quest’anno in prima linea nella lotta a favore delle regole c’è pure il centro commerciale "La Fattoria", insieme a Italveneta Didattica e RovigoBanca. I lavori realizzati dai piccoli studenti sono esposti in questi giorni alla mostra allestita alla Fattoria.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 20 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl