Cerca

Sedicente avvocato napoletano <br/> arrestato per truffa ad anziani

Squadra mobile di Rovigo

Squadra Mobile Polizia Bruno Zito 3.jpg

La Squadra mobile di Rovigo

Un 47enne campano, già detenuto in carcere a Vicenza, accusato dalla Squadra mobile di aver messo a segno il colpo "dell'avvocato" nei confronti di una 71enne.
Preso il truffatore delle anziani: i poliziotti della Squadra mobile di Rovigo hanno individuato l'uomo accusato di aver truffato un'anziana a Rovigo nello scorso febbraio.



Si tratta di un napoletano di 47 anni al quale è stata notificata la misura cautelare nel carcere di Vicenza, dove si trova già detenuto sempre a causa di altri reati commessi nel vicentino. A Rovigo il campano aveva ingannato una 73enne con il cosiddetto colpo "dell'avvocato".



Probabilmente assieme ad un complice aveva indotto la pensionata a credere che la figlia fosse in stato di fermo e impossibilitata a mettersi in contatto con lei. I truffatori poi avevano chiesto la somma di 2mila euro in cambio di un intervento per risolvere il presunto problema della figlia.



L'anziana infine aveva consegnato al truffatore arrestato dalla Mobile di Rovigo, gioielli, un orologio in oro e denaro per circa 2mila euro. Oggetti poi riconosciuti dall'anziana. Ed è stato questo l'ultimo tassello per emettere l'ordine di custodia cautelare nei confronti del 47enne campano.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 25 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400