Cerca

Supertestimone in videoconferenza <br/> per l'omicidio di Paola Burci

Il caso

Paula Burci processo Sergio Benazzo & Gianina Pist

La Corte d'Assise in aula del tribunale di Rovigo

Rogatoria internazionale della Corte d'Assise per sentire la compagna di cella di Gianina Pistroescu, accusata inseme a Sergio Benazzo dell'omicidio di Paola Burci.
La Corte d'Assise si trasferirà a Padova per sentire in rogatoria la testimonianza di una compagna di cella di Gianina Pistroescu, la donna accusata in concorso a Sergio Benazzo, 40enne idraulico di Villadose, dell'omicidio della 19enne Paola Burci, avviata alla prostituzione, che venne barbaramente uccisa e bruciata nel marzo 2008.



La testimone, attualmente in carcere in Romania, raccolse le confidenze della donna accusata dell'efferato omicidio della 19enne. Alcuni ragazzini trovarono lo scheletro carbonizzato con le dita smaltate di rosa, a Zocca di Ro, in provincia di Ferrara. Benazzo e Pistroescu furono condannati all'ergastolo in primo e secondo grado, ma la Cassazione rimandò tutto a Rovigo, riconoscendo la competenza al foro di Rovigo e non di Ferrara, visto che la ragazza sarebbe stata torturata a Villadose e poi portata esanime a Zocca di Ro, e qui data alle fiamme.



Per la rogatoria mediante videoconferenza, il tribunale di Rovigo ha dato disponibilità alla giustizia rumena per quattro date: il 29 settembre, il 5, il 12 e il 19 ottobre. Ora si attende che dalla Romania arrivi una risposta sulla data fissata.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 26 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400