Cerca

Portava la carne alle forze dell'ordine <br/> con un camion senza certificazione

Polizia stradale

50776

Polizia stradale

Sequestro del camion e multa di un migliaio di euro al conducente del tir che trasporta la carne fresca per Questura, Vigili del fuoco e Carabinieri.
Il titolare del camion frigo che trasporta carne fresca per la mensa della Questura, dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri "barava" sulla certificazione di idoneità al trasporto delle derrate alimentari. In pratica la certificazione ottenuta in Danimarca non era corrispondente. Una sorta di revisione del mezzo specifica per i camion frigo, che in questo caso era falsa.



Lo hanno scoperto il mercoledì 25 maggio gli agenti della Polizia stradale di Rovigo che hanno fatto un controllo sul mezzo in A13, subito dopo che l'autista aveva scaricato il cibo per la mensa della Questura di Rovigo.



Va detto che la carne arrivata in via Donatoni, dopo il vaglio dell'ufficio veterinario dell'Ulss 18 è risultata commestibile e sicura, perché le temperature erano sempre inferiori ai 20 gradi all'interno del camion frigo. Tuttavia il titolare del mezzo ha subìto il sequestro amministrativo del camion e una sanzione da circa un migliaio di euro per la falsa certificazione.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 31 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400