Cerca

E' arrivato Cilona, nuovo questore <br/> il primo pensiero è sulla sicurezza

Polizia di stato

questore cilona rovigo.JPG

Salvatore Fabio Cilona, questore di Rovigo

Salvatore Fabio Cilona, 58 anni, è il nuovo questore di Rovigo: "Sarò il questore dell'intera provincia di Rovigo, non solo del capoluogo".
E' operativo il cambio della guardia alla guida della Questura di Rovigo: mercoledì 1 giugno si è insediato Salvatore Fabio Cilona, 58 anni, già vicequestore a Pisa.



Cilona nel marzo scorso era stato nominato dal ministero dell'Interno dirigente superiore della Polizia di stato che può assumere la carica di questore. Siciliano, originario di Cattolica Eraclea, provincia di Agrigento, è palermitano di adozione.



"Sono molto contento di essere stato assegnato a Rovigo - ha detto il nuovo questore - è la mia seconda volta in Veneto, dopo l'esperienza a Padova. Il Polesine è una terra bellissima, tra due fiumi. Qui c'è il Parco del Delta, patrimonio dell'Unesco". E su questo punto, il questore precisa: "Sono il questore dell'intera provincia di Rovigo, non solo del capoluogo".



Sulla questione sicurezza, Cilona spiega, deciso: "Voglio arrivare al livellamento tra sicurezza percepita e sicurezza reale, in modo che la distanza tra le due si avvicini al massimo. Peraltro, dagli ultimi dati è emerso un decremento dei reati".



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 2 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400