Cerca

Iras verso il commissariamento <br/> nessuna nomina dal sindaco

Rovigo

Il sindaco Bergamin non integra il cda dell'Iras di Rovigo che potrebbe venire commissariato.
Niente nomine all'Iras di Rovigo: pare proprio che il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, sia intenzionato a far scivolare l’istituto per anziani verso il commissariamento.



La sua scelta, quindi, a meno di cambiamenti di rotta, sarà quella di non reintegrare il cda della casa di riposo di San Bortolo, lasciato sguarnito dopo le dimissioni del presidente Fabiano Rizzo e del consigliere Andrea Ballotta, e di quelle annunciate di Letizia Guerreschi. In questo modo la via segnata, anche se non a brevissimo termine, sembra essere quella del commissariamento da parte della Regione.



Una strategia che dal punto di vista della visione di Massimo Bergamin, parte dalla necessità di cercare di mettere ordine in una situazione che da mesi vive nell'incertezza. I maligni, però, sostengono che questa linea sia anche ispirata all'esigenza di azzerare tutto, per fare un reset completo dei vertici dell'Iras. Ora il cda rimasto in carica è guidato da Pierantonio Moretto, secondo alcuni non più in linea con il sindaco stesso.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 7 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400