Cerca

670mila euro dalla regione Veneto <br/> per 55 alloggi di Ater e comuni

Edilizia residenziale pubblica

case ater.JPG

Nuovi alloggi dell'Ater a Rovigo

L'assessore regionale Lanzarin annuncia 5,3 milioni di euro per gli alloggi del Veneto, 670mila euro solo per Rovigo, Adria e Occhiobello.
Dalla regione Veneto in arrivo quasi 670mila euro per la riqualificazione di 55 alloggi pubblici di proprietà dell'Ater e dei comuni di Rovigo, Adria e Occhiobello.



E' quanto annunciato dall'assessore regionale Manuela Lanzarin, la quale ha spiegato che da palazzo Balbi arriveranno 5,3 milioni di euro per riqualificare o semplicemente "aggiustare" alloggi pubblici delle Ater o dei Comuni che attualmente sono sfitti proprio perché necessitano di lavori di manutenzione. La Giunta regionale ha approvato la relativa graduatoria di assegnazione che metterà in moto, in questa fase, i cantieri per riaprire e affittare a canone sociale 169 appartamenti, collocati in posizione utile nella classifica delle urgenze.



"Sono in programma interventi manutentivi di limitata o media portata - le parole di Lanzarin - inferiori ai 50mila euro, che consentiranno comunque di rendere agibili e quindi disponibili per le locazioni 'sociali' delle Ater e dei Comuni 169 alloggi attualmente sfitti e chiusi. Gli interventi sono stati individuati in base alla graduatoria stilata dai nostri uffici".



L'intervento per gli alloggi dell'Ater di Rovigo, 512mila euro, provvederà a mettere a posto e ad assegnare 49 alloggi nel capoluogo polesano. Sempre in provincia di Rovigo verranno sistemati 3 alloggi ad Occhiobello (75.652 euro) e altrettanti ad Adria (79.200 euro).



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 9 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400