Cerca

Nubrifagi e allagamenti in Polesine <br/> strade distrutte, sottopassi inondati

Maltempo

Nottata di lavoro intenso per i Vigili del fuoco che ancora sono impegnanti in tutta la provincia di Rovigo per far fronte ai danni provocati dal maltempo.
Nottata di passione per i Vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo. I lampi e i tuoni che hanno accompagnato il nubifragio scatenatosi dalle 23 di mercoledì 8 giugno hanno portato anche allagamenti e danni alle strade, alle cantine e ai garage privati in tutta la provincia.



A cominciare da Rovigo, dove anche nella mattina di giovedì 9 giugno i Vigili del fuoco hanno fatto dei sopralluoghi alle case di via Savonarola, nella frazione di Borsea, per svuotare le cantine allagate delle costruzioni più basse rispetto al livello della strada.



Sulla Transpolesana le buche sono diventate in poche ore voragini. A Salara nella nottata sono intervenuti in centro per allagamenti nelle strade. A Occhiobello, in via XXV Aprile il sottopasso, più basso del livello stradale, è diventato una piscina. Ad Adria, il solito problema di via Togliatti, dove i tombini non riescono a smaltire l'acqua in più e dalle fogne risale anche parte delle acque nere. Col risultato che i pompieri da mercoledì notte sono tutti operativi, mentre i residenti denunciano la scarsa manutenzione di fogne e strade, sfogandosi sui social network.



Il servizio completo con tutte le immagini in edicola nella Voce di venerdì 10 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400