Cerca

Pneumatici bucati dai ferri <br/> lungo la strada verso l'Interporto

Strade dissestate

Il ponticello in fondo alla strada che conduce all'Interporto di Rovigo ha l'asfalto talmente deteriorato che escono le giunture di ferro: e le gomme dell'auto scoppiano.
Il ponticello che, in fondo alla strada principale dell'Interporto di Rovigo, porta verso la sede dell’agenzia delle Dogane, sta cadendo a pezzi a causa del troppo traffico, in larga parte di mezzi pesanti, ma soprattutto per la scarsissima manutenzione, con le giunture di ferro scoperte che bucano le gomme delle auto.



Una situazione che si trascina ormai da mesi e che ha esasperato i dipendenti delle Dogane, costretti ogni mattina a passare per quel ponte, unica via d’accesso alla sede dell’agenzia. Ma anche gli utenti, sempre obbligati a percorrere la stessa strada. Nell'area, anche la sede di Sistemi Territoriali, di alcune attività del settore logistica e di diversi uffici. Tutti costretti a transitare per quel maledetto ponte.



E questo senza dimenticare che la strada stessa, in tutta la sua lunghezza, è ricoperta da buche di varie dimensioni, a volte vere e proprie voragini. I dipendenti dell'Agenzia delle Dogane hanno seguito la via istituzionale: sono state le Dogane a rivolgersi al comune per ottenere l’agognata asfaltatura. Ma niente da fare. Unico provvedimento: un cartello che indica di non superare i dieci chilometri orari e la raccomandazione di tenersi vicino al ciglio della strada, perché è al centro che la situazione è più critica.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 9 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400