Cerca

Marciapiedi distrutti dalle radici <br/> 70enne cade e si rompe il braccio

Rovigo

Viale Tisi da Garofolo 2.jpg

Il 70enne caricato in barella dopo essere caduto

Un 70enne mentre percorreva il marciapiede in via Tisi da Garofolo è caduto a causa di una buca creata dalle radici degli alberi, fratturandosi un braccio.
Un'altra vittima dei marciapiedi colabrodo di Rovigo: venerdì 10 giugno, poco dopo le 13, un uomo di circa 70 anni è caduto a terra, in via Benvenuto Tisi da Garofolo, in Commenda, a causa di una enorme buca.



Sul posto è immediatamente arrivato il Suem, che ha soccorso l'anziano, per il quale si sospetta una frattura al braccio, o forse alla clavicola. E per il comune rischia di arrivare l’ennesima richiesta di risarcimento danni.



E’ successo tutto in pochi attimi. La strada è circondata dagli alberi, che sorgono sul ciglio del marciapiede. Le radici hanno distrutto il marciapiede, polverizzando l’asfalto e rendendo il marciapiede estremamente pericoloso. Il margine del camminamento padonale si è praticamente distaccato, creando una profonda frattura tra il gradino e il piano del marciapiede. Esattamente dove ha messo il piede l’uomo, che è poi finito a terra.



Non è la prima volta che questo marciapiede miete vittime. "Era successo anche a mio marito - racconta, sul posto, una signora che ha visto tutta la scena - e quando è andato in municipio a protestare gli hanno detto che, sapendo che in quella via il marciapiede è distrutto, avrebbe dovuto percorrere un’altra strada. Assurdo".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 11 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400