Cerca

Puntuali come la morte <br/> giovedì 16 il giorno delle tasse

Fisco

35196

L'incubo delle tasse

Giovedì 16 giugno si pagheranno 24 adempimenti fiscali, tra i quali Imu e Tasi. Per il comune di Rovigo, con le aliquote al massimo, valgono 5 milioni di euro.
Giovedì 16 giugno saranno ben 24 gli adempimenti fiscali che andranno in scadenza: su tutti ci sono l'Imu e la Tasi.



Entro il giorno 16 di questo mese, infatti, bisognerà saldare la prima rata dei tributi comunali su case e fabbricati. Un balzello da cui pochi riescono a salvarsi anche se, da quest'anno, l'imposta sulla prima abitazione non sarà più dovuta.



In ogni caso, i comuni si preparano ad incassare milioni di euro. La tassa sui fabbricati, infatti, soltanto per il comune di Rovigo vale qualcosa come cinque milioni di euro. E poi a dicembre si replica, con il saldo finale.



Anche per quest'anno, infatti, palazzo Nodari ha scelto di mantenere al massimo tutte le aliquote fiscali. E così, mediamente, i cittadini del capoluogo si troveranno a dover pagare una bolletta che oscilla attorno a quota 55 euro per garage e pertinenze, di 1.070 euro per le seconde case, e addirittura di oltre 2.500 euro per quelle (poche) case classificate come di lusso.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 13 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400