Cerca

Romea, banda larga e turismo <br/> Confindustria spinge il Polesine

Assemblea Generale

Assemblea generale di Confindustria Venezia, area metropolitana di Venezia e Rovigo, col presidente Zoppas che indica le priorità per il Polesine.
Assemblea generale di Confindustria Venezia, area metropolitana di Venezia e Rovigo, al padiglione Aquae di Marghera con il Polesine protagonista, sia nei pensieri del presidente Antonio Zoppas, sia per la presenza in platea.



Zoppas ha sottolineato come proprio per il Polesine siano imprescindibili infrastrutture come la Romea e la banda larga, per garantire al territorio maggior appetibilità. E altrettanto importante che gli arrivi turistici a Venezia siano distribuiti anche al di fuori della città metropolitana, intendendo il Polesine come uno dei poli strategici.



All'assemblea generale erano presenti Gian Michele Gambato, tra i promotori della fusione con Venezia di Unindustria Rovigo, il direttore Massimo Barbin. Nel padiglione la senatrice Emanuela Munerato, vicina al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Quindi il sottosegretario Pierpaolo Baretta, il viceministro Enrico Zanetti, il governatore del Veneto Luca Zaia, il presidente nazionale di Confindustria, il neoeletto Vincenzo Boccia, oltre al fondatore di Eataly, Oscar Farinetti.



Da sottolineare l'importante presenza di imprenditori cavarzerani, un territorio che fa da cerniera tra le due province. In platea l'imprenditrice Ilaria Turatti, della Turatti srl, sullo schermo, ad accompagnare la relazione di Zoppas, tre interventi di Patrizio Berto, patron della Offshore, industria tessile storica di Cavarzere.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 17 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400