Cerca

Due spaccate all'alba <br/> denunciato 16enne rumeno

Rovigo

area tosi furto.JPG

La vetrina del supermercato Conad sfondata mentre viene sostituita

Un 16enne rumeno beccato dalla Polizia con una cassa acustica appena rubata da un negozio in Area Tosi. Con lui un 14enne. Poco prima i due avevano spaccato le vetrine del supermercato Conad.
Un 16enne rumeno residente a Rovigo all'alba di giovedì 23 giugno ha tentato un furto con spaccata in due esercizi commerciali dell'Area Tosi.



Il ragazzo, conosciuto alla questura per essere stato coinvolto lo scorso Ottobre rodigino negli scontri con spranghe e coltelli al luna park, già indagato dalla procura dei minori di Venezia per essere stato l’autore di vari furti di bicicletta (in casa è stato trovato con decine di due ruote provento di furto), ora si trova indagato per tentato furto aggravato e ricettazione.



Con lui c'era un altro ragazzino di meno di 14 anni, rodigino. Ad accorgersi dei due balordi in Area Tosi un lavoratore che si trovava in zona alle 5 di ieri. Ha notato i due in bicicletta vicino al negozio di articoli musicali e casse acustiche ad alta fedeltà Symphony. Avevano appena fatto una spaccata. Ha avvertito la centrale operativa della Polizia di stato e una Volante della squadra ha fermato i due. Il 16enne sulla bicicletta portava una cassa acustica appena rubata: è stato denunciato a piede libero per ricettazione.



Vista anche la contemporanea spaccata alla Conad, poi, gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere. Da queste è stato chiaro che i due, con grosse pietre hanno spaccato i vetri dell'entrata del supermercato e sono entrati. All'apparenza non avrebbero rubato nulla. Da qui l'accusa al 16enne per tentato furto.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 24 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400