Cerca

Lunedì 11 luglio, Vigili del fuoco in sciopero per lo stipendio

Manifestazione nazionale

vigili del fuoco1.JPG

Vigili del fuoco

Il sindacato autonomo Conapo ha indetto uno sciopero di quattro ore lunedì 11 luglio e una manifestazione davanti al ministero dell'Economia a Roma mercoledì 13 luglio.
Lunedì 11 luglio i Vigili del fuoco di Rovigo resteranno fermi per quattro ore aderendo allo sciopero nazionale della categoria che chiede di equiparare le retribuzioni e le pensioni dei pompieri con quelle degli altri corpi dello stato.



Ad annunciarlo gli esponenti del sindacato autonomo Conapo, Moreno Romagnolo e Christian Fredini. Lo sciopero partirà alle 9 di lunedì 11 luglio per concludersi alle 13. Inoltre mercoledì 13 luglio, un folto contingente di Vigili del fuoco da tutti i comandi d'Italia, appartenenti al Conapo, sarà a Roma davanti al ministero dell'Economia per una ulteriore protesta.



Romagnolo, segretario del Conapo di Rovigo, spiega che, dopo i sit-in organizzati lo scorso 18 maggio davanti alla prefettura di Rovigo e in tutte le prefetture d'Italia "si continua inarrestabilmente con queste forme di protesta per far capire allo stato che stiamo chiedendo solo più rispetto per un corpo che merita molto di più, cioè la vera equiparazione economica e previdenziale a tutti gli altri corpi dello stato".



Nel concludere i due esponenti del Conapo fanno un appello a tutti i Vigili del fuoco ad aderire allo sciopero dell'11 luglio e ad unirsi al gruppo che il 13 luglio partirà alla volta di Roma "dando importanza al grande lavoro che svolgono e ancor di più alle famiglie, assicurando loro un futuro migliore".



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 10 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400