you reporter

Open day al Cur, presentati i nuovi corsi universitari

Istruzione

22/07/2016 - 19:30

Al Cur sono stati presentati i corsi di laurea attivati dall'università di Padova per il prossimo anno accademico alla sede rodigina. L'Open day ha permesso a quanti intenzionati a iscriversi all'università di conoscere l’offerta formativa che verrà erogata e l’organizzazione didattica dei corsi.



Sono state fornite indicazioni sulla procedura di preimmatricolazione ed immatricolazione, gli interessati hanno simulato le prove di ammissione relative ai vari corsi di laurea e hanno preso parte alla visita guidata alle aule delle lezioni, alla biblioteca e alla mensa per prendere confidenza con l’ambiente.



E’ stato anche organizzato un momento rivolto ai genitori dei futuri studenti universitari. Alla presentazione è intervenuto Giuseppe Milan presidente del corso di studio in scienze dell’educazione e della formazione. Nell'ambito delle professioni sanitarie, di durata triennale, vengono erogati la laurea in Infermieristica, abilitante alla professione di infermiere che permette ai laureati di identificare i bisogni di salute della persona e della collettività; e il corso in Educazione professionale, che prepara i futuri laureati ad essere operatori sanitari. Un corso di laurea magistrale interclasse in Management dei servizi educativi e formazione continua, con l’obbiettivo di preparare professionisti nell’educazione degli adulti e nella formazione continua.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 23 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl