Cerca

Stazione dei treni, che degrado: "Insicura e inaccessibile"

Il caso

47323

Due volanti della Polizia sono intervenute domenica sera in stazione a Rovigo

Il senatore di Forza Italia porta il caso a Roma: "disagi continui per i pendolari. E ci sono troppe barriere architettoniche".
La stazione di Rovigo ha tanti problemi. Al punto che il senatore di Forza Italia Bartolomeo Amidei non esita a definirla “insicura e inaccessibile”. Per questo, ha portato il caso a Roma, depositando una interrogazione al governo incentrata proprio sul terminal ferroviario della nostra città.



“Lo stabile - scrive il senatore - doveva essere interessato da lavori di riqualificazione. Ma, da notizie in mio possesso, non sono state riscontrare nè le migliorie nè gli abbellimenti promossi dal programma Centostazioni”. E non è tutto: “Non sono poi state rimosse le numerose barriere architettoniche esistenti e non vi sono ad oggi gli ascensori necessari per raggiungere le varie banchine di partenza dei treni oltre alle dovute precauzioni negli attraversamenti dei binari al suolo, fattori che generano disagi continui e non più sopportabili da parte degli utenti”.


Una situazione, questa, che per Amidei “dev’essere sanata in tempi celeri affinché cittadini, pendolari e turisti, possano usufruire delle strutture e dei servizi necessari per accedere ai binari”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400