Cerca

"La Romanina verrà riportata alla bellezza orginiaria"

La storia

Romanina.JPG

La Romanina: Fabrizio Rigon la riporterà all'antico splendore

Fabrizio Rigon, titolare di Agroservizi, ha acquistato la Romanina all'asta e nel futuro la trasformerà in un training center a servizio della sua azienda.
"La Romanina verrà riportata alla sua bellezza originaria". Parola di Fabrizio Rigon, titolare di Agroservizi, l'azienda di Arquà Polesine tra le più importanti a livello italiano per la distribuzione di macchine agricole, che ha acquisito il complesso immobiliare all'asta ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/la-romanina-venduta-all-asta-per-350mila-euro[/url]).

"E' un bene che conosco da vecchissima data, visto che mia moglie è originaria di San Cassiano - racconta Rigon - e quando è capitata l’asta, l’abbiamo sempre seguita. E le assicuro che la cifra non è irrisoria, visto che la struttura purtroppo è messa molto male". Il titolare di Agroservizi spiega infatti che la Romanina, in questi anni, ha subito il furto di tutte le grondaie in rame presenti. "L'acqua si è infiltrata è ha danneggiato pesantemente la struttura, serve una manutenzione importante" sottolinea Rigon.



Il futuro della Romanina, però, non sarà una struttura ricettiva come lo fu nel passato. L'idea di Rigon è di farla diventare una struttura a servizio della sua azienda, e parallelamente riportarla allo splendore di un tempo, restaurandola in ogni sua parte. "Voglio trasformare la Romanina in un training center, un fiore all’occhiello per Agroservizi - prosegue Rigon - grazie alla sua capacità ricettiva, alla grande sala riunioni, potrà ospitare le aziende con le quali collaboriamo, sia italiane che estere. Del resto il nostro fatturato è marginale a Rovigo, circa il 20%, mentre lavoriamo molto in giro per l’Italia e nel mondo".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 6 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400