Cerca

La Lega chiede ai suoi sindaci di uscire dall'Anci, Avezzù: "Folklore"

Rovigo

46552

Il consiglio comunale di Rovigo

Il segretario regionale della Lega Nord invita i sindaci del Carroccio a scegliere: "O nell'Anci o nella Lega". E a Rovigo il partito è d'accordo.
Il segretario veneto della Lega Nord, Toni Da Re, ha tracciato il solco: gli amministratori leghisti scelgano, o nell'Anci o nel Carroccio.



Bergamin dunque è al bivio. E il partito, anche a Rovigo, incalza: “L'indicazione è corretta, la condivido. L'Anci è la stampella del governo, totalmente asservita alla politica sull'immigrazione. Giusto uscirne" spiega il segretario provinciale Tommaso Zerbinati.



Sulla stessa linea anche Cristiano Corazzari. E il capogruppo Stefano Raule: “Sono d’accordissimo, e spero che ora a queste parole seguano i fatti. La Lega vuole uscire dall’Anci, e il sindaco è con noi. Anche se ad Avezzù non va giù”. Già, Avezzù: il leader centrista era già riuscito, nell’autunno scorso, a far respingere una mozione anti-Anci. E ribadisce: “Nulla è cambiato. La decisione è già presa. Non si discute più. Quello di Da Re è soltanto folklore. Un po’ di can can estivo fatto per problemi interni alla Lega”.



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 13 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400