you reporter

E Ferragosto sia: la guida agli eventi

61434

15/08/2016 - 07:39

E Ferragosto sia. Il Capodanno dell’estate è scoccato. E oggi, anche in tutto il Polesine, sarà festa. Non soltanto sulle spiagge. Gli eventi sono tanti, e coinvolgono l’intera provincia.


Anche se la parte del leone, com’è ovvio che sia, la fa il litorale. Complice anche la bella giornata prevista dal meteo, facile ipotizzare che gin dal mattino le spiagge saranno prese d’assalto. E dopo la giornata dedicata a tintarella e bagni rinfescanti, scatta l’happy hour. E per le feste, dall’ora dell’aperitivo a tarda notte, c’è solo l’imbarazzo della scelta.


Tra gli happy hour più gettonati spicca sicuramente quello del bagno Primavera di Rosolina Mare. La giornata di festa in spiaggia comincia con la musica dance tutta da ballare di Mistericky mentre in chiusura arriva Jim Noizer. Alla sera arrivano gli anni ’90 selezionati da Loris Pionieri, affiancato per l’occasione dall’animazione delle Sare.


A pochi metri, il bagno Perla presenta il Beach party. Dalle 17 fino a tarda notte la musica underground di Alexander M, Jack, Panix ed Enrico Bellan. Spostandosi verso il lidi ferraresi il Bagno Gallanti Beach punta sul jazz con Quartetto 900, un classico quartetto di sax. Interessante anche la proposta del bagno Play Ground di Lido di Volano, in provincia di Ferrara ma vicinissimo al Delta e che sicuramente attirerà, come sempre, molti polesani, che attende la musica del Blue Duo, incontro tra vibrafono e chitarra.


E restando con lo sguardo appena fuori provincia, tra le proposte più originali di quest’anno spicca senz’altro la Cena con le Principesse, una magica cena con intrattenimento a tema organizzata al castello di Valbona, a Lozzo Atestino. Un menù tipico da guestare all’interno della suggestiva scenografia del maniero bassopadovano, animato per l’occasione dalla compagnia teatrale I Muffins.


Per gli amanti della buona tavola ritorna anche quest’anno a Borsea l’appuntamento con il Ferragosto in piazza. Spettacoli ed attrazioni per tutti i gusti, aperitivo con ricco buffet e cena in strada con pesce fritto ed hamburger.


Un’altra tradizione è il concerto live di Yano a Palazzo Rosso. Il giardino di Polesella ospita ormai da anni questo appuntamento con la musica afro che vede sul palco, oltre al famoso artista veronese, anche la sua band live quest’anno rinforzata dai Sismica. La giornata a Palazzo Rosso può, tuttavia, iniziare già dalla mattina in piscina e proseguire con il pranzo, l’happy hour e la cena con pizza o grigliata.


Sempre in piscina, ma questa volta al polo natatorio Rhodigium Nuoto, il Ferragosto Party dalle 9 di mattina a mezzanotte con tuffi, scivoli, anguriata, happy hour e musica con Metiu Ross deejay.


Per gli amanti del rock, l’alternativa è in città allo Chat Noir di Rovigo. Il locale in viale Trieste attende dall’happy hour fino a mezzanotte la musica rock delle Scarlet Brigade, affiancate per l’occasione dal collega Ocean Boy. Buffet, birre ghiacciate ed ottimi cocktail per accompagnare il sound heavy del trio polesano.


Musica questa sera anche a San Martino di Venezze per la penunltima serata della fiera di San Rocco. Sul palco The Queen of Pop, tributo alle tre regine della musica pop: Lady Gaga, Katy Perry e Shakira.


Tra le altre feste paesane ricordiamo la Festa dell’Unità di Stanghella e la Festa dell’Unità di Vallone che questa sera, oltre ai tradizionali stand gastronomici, ospitano la musica rispettivamente di Andrea e i Souvenir e di Graziano e Maurizia. Alla Festa dell’Unità di Crespino si balla invece con Gianni e i Franchi mentre per l’Agosto Grignanese si inizia stamattina con la gara di pesca, si prosegue con la Santa Messa, happy hour e Pavajon Show.
Ultima serata per l’Agosto Donadese, a Donada di Porto Viro. Ad animare la serata la musica ’70/80 dei Keep Out e gran finale con l’estrazione della tombola da settemila euro e lo spettacolo pirotecnico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl