Cerca

Badante rumena truffata alla fermata di piazzale Cervi

Rovigo

46652

Piazza Cervi a Rovigo

Una 67enne badante rumena è stata truffata da un uomo e una donna che le hanno portato via mille euro, prima che partisse per tornare nella sua terra.
Una truffa congegnata con cura che ha lasciato di stucco una badante rumena di 67 anni, derubata del proprio stipendio prima di ripartire per la Romania.



E' successo alcune mattine fa in piazzale Cervi a Rovigo dove la rumena avrebbe dovuto prendere il pullman che la riportava nella sua patria, dopo mesi di lavoro. Contattata qualche ora prima da un sedicente organizzatore del trasporto, è stata convinta a presentarsi in anticipo di un'ora all'appuntamento.



Lì, poco dopo, è arrivato un signore con una valigia - complice in questa truffa - che faceva finta di attendere il pullman. Infine una ragazza, con la pettorina e una ricetrasmittente che, rivoltasi all'uomo, gli aveva chiesto di controllare la valigia e i soldi trasportati. E la badante rumena, visto che il controllo dell'uomo è finito con la restituzione del denaro, ha accettato di farsi controllare. Peccato che la donna con la pettorina abbia preso i soldi, ben mille euro, scappando di corsa, mentre pure il complice si allontanava.



Alla badante non è rimasto che andare a denunciare il tutto in Questura, da dove ora sono partite le indagini per cercare di incastrare i due truffatori.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 1 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400