Cerca

A 18 anni lasciata morire di leucemia senza cure mediche

Il dramma

eleonora bottaro.jpg

Eleonora Bottaro, la 18enne morta di leucemia

Eleonora Bottaro, figlia del notissimo fotografo Lino, per due decadi con uno studio in centro a Rovigo, non è stata curata dalla leucemia per espressa volontà dei genitori.
Eleonora aveva 18 anni, era nel pieno della vita, ma è morta a causa della leucemia, che non è stata curata con la medicina tradizionale per espressa volontà dei genitori, mamma Rita e papà Lino Bottaro, notissimo fotografo, per vent’anni con un negozio in centro a Rovigo.



La sua famiglia è convinta sostenitrice delle cure alternative. E per questo a loro era stata anche tolta la patria potestà. Non volevano la chemioterapia e si sono battuti fino all'ultimo per rifiutare la medicina tradizionale, prima nel reparto di Oncoematologia di Padova, poi in Svizzera e infine all’ospedale di Schiavonia, dove è avvenuto il decesso.



Per la ragazza le uniche cure erano preparati di cortisone e dosi massicce di vitamina C. Secondo i genitori, che seguono la filosofia dell’ex medico tedesco Ryke Geerd Hamer (per il quale le malattie sono una risposta dell’organismo a traumi psicologici irrisolti) la leucemia era arrivata dopo la morte del fratello Luca, a soli 22 anni per un aneurisma.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 1 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400