Cerca

Luca e Simone oggi sposi: la prima unione civile del Polesine

Matrimonio omosessuale

Luca Vettorello & Simone Bovolenta Caffe Borsa.jpg

Luca Vettorello e Simone Bovolenta: saranno sposati da un funzionario del comune di Rovigo

Sabato alle 17 al Museo dei Grandi Fiumi di Rovig, Luca Vettorello e Simone Bovolenta pronunceranno il fatidico "sì" davanti al funzionario civile delegato dal sindaco Bergamin.
Sabato 17 settembre alle 17 ci sarà la prima unione civile di Rovigo e del Polesine. A celebrare sarà un funzionario del comune, appositamente delegato dal sindaco Massimo Bergamin, contrario a questo tipo di celebrazioni.



Luca Vettorello e Simone Bovolenta non verranno unici civilmente da Vittorio Sgarbi, come provocatoriamente aveva detto Bergamin, e nemmeno da Nadia Romeo, richiesta espressamente dai due compagni.



Alle 17, nella sala Rotary del museo Grandi fiumi, Simone e Luca pronunceranno il "sì" più importante della loro vita. Per la celebrazione, in ogni caso, il funzionario dovrà indossare la fascia tricolore, cosa forse non del tutto gradita allo stesso primo cittadino, ma a specificarlo è intervenuto una comunicazione dell’Anci.



E quindi il banchetto nuziale con tantissimi invitati, ma prima una cerimonia bis questa volta officiata da Nadia Romeo. Ed è proprio a Taglio di Po che gli invitati e gli amici dei due freschi sposi potrebbero trovare il modo per esternare la loro contrarietà a quanto sostenuto dal sindaco Bergamin, magari anche attraverso una raccolta di firme per chiedere allo stesso primo cittadino di rivedere la sua ordinanza e dare la possibilità a tutte le coppie di scegliersi, nei limiti del possibile, la persona chiamata a celebrare.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 17 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400