you reporter

Le bancarelle del mercato pronte a cambiare strada

Rovigo

mercato2[1].JPG

20/09/2016 - 07:00

Ci vorranno ancora alcuni mesi. Ma la decisione sembra ormai aver imboccato la strada del definitivo trasloco del mercato del martedì dal Corso del Popolo ad altre zone del centro. Un’iniziativa che il Comune di Rovigo sta valutando in parallelo alla diversa sistemazione della bancarelle in occasione della fiera di ottobre.



Nell’intenzione dell’amministrazione comunale il nuovo mercato del martedì dovrebbe vedere le banche dei venditori ambulanti disporsi in alcune piazze e piazzette del centro storico e in alcune vie del cuore della città. “Il nuovo piano però - spiega l'assessore Luigi Paulon - non è di imminente attuazione. Prima occorre discuterlo e presentarlo con i vari portatori di interesse. L’obiettivo è farlo diventare operativo per l’inizio del 2018”.



Tempi non brevissimi, quindi, per il cambio di indirizzo del mercato settimanale. Per le novità dell’Ottobre rodigino, invece, il traguardo fissato è quello dell’edizione 2017, fra un anno esatto. E nel giro di poche settimane una delibera relativa a questo cambio di fiera dovrebbe arrivare al vaglio del consiglio comunale di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl