Cerca

Attesa per un manager alla guida della "cassaforte" del Comune

Asm Spa

63190
Il sindaco Bergamin pronto a indicare il nome del nuovo presidente-amministratore unico che sarà chiamato a gestire il rilancio di una società strategica per la città
Appuntamento decisivo, questa mattina (giovedì 29 settembre), con l’assemblea dei soci di Asm Spa nel corso della quale il sindaco Massimo Bergamin dovrebbe indicare il nome del nuovo presidente-amministratore unico della società, vera e propria cassaforte del Comune di Rovigo.
Si tratta di una nomina che risulterà decisiva per capire le strategie di rilancio e di gestione del patrimonio del Comune di Rovigo.

Asm spa, infatti, gestisce due partecipazioni strategiche dal punto di vista finanziario, come il 51% di Asm Set e il 4% del capitale azionario della quotata in Borsa Ascopiave Spa.

Sempre Asm Spa, poi, svolge il ruolo di gestore, per conto dell’amministrazione comunale, di una serie di servizi strategici: farmacie comunali, i servizi di fornitura del calore, la gestione dei parcheggi, i servizi funebri e quelli cimiteriali, la gestione del verde pubblico oltre ad una partecipazione nella società di gestione del servizio gas.

E’ evidente dunque il ruolo strategico che una Asm Spa gestita in modo manageriale potrebbe rivestire all’interno delle strategie dell’amministrazione comunale.
Ampio servizio sulla Voce in edicola giovedì 29 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400